Un libro per i bambini che si colora di solidarietà Presentata a Milano l’iniziativa di Susanna Messaggio per ASM

Un libro molto speciale, che stimola la creatività dei bambini e che si colora di solidarietà. E’ il primo volume della collana “Colorando con Susanna”, che Susanna Messaggio, noto e popolare volto della nostra televisione, ha ideato per dare ai bambini l’opportunità di sviluppare la loro fantasia colorandone i vivaci e simpatici disegni di cuccioli. Uno scopo educativo e formativo di per sé encomiabile, cui si aggiunge quello del sostegno ad ASM Onlus, l’Associazione che da oltre quarant’anni lavora per far nascere sani i bambini. I proventi del libro di Gengotti Editore, in vendita a 10 Euro, saranno infatti interamente devoluti ad ASM per le proprie attività di informazione, ricerca scientifica e cura a beneficio della salute delle future mamme e dei loro neonati. Il libro solidale è stato presentato martedì 30 gennaio presso il ristorante Cracco, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, con un evento che ha visto Susanna Messaggio festeggiare con amici e fans, accorsi entusiasti nel pomeriggio milanese, il proprio compleanno, personalizzando con dediche autografe le copie del libro che aiuterà a difendere in modo sempre più efficace la salute dei più piccoli. La copertura fotografica della presentazione è stata assicurata dal noto fotografo Gianni Bellesia, autore di un calendario da collezione dedicato a Mike Bongiorno nel centenario della nascita, anch’esso destinato a sostenere ASM. Tra le personalità presenti all’appuntamento, il Presidente di ASM Onlus e della Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia Marinella Di Capua, la nutrizionista Evelina Flachi, la storica presentatrice televisiva Gabriella Golia, la giornalista e scrittrice Manuela Porta, Daniela Javarone, madrina dei “City Angels”, e Paola Neri.