This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
La gravidanza non è un problema. Ma occorre essere bene informati per tutelare la propria salute e quella del bambino che nascerà.
La gravidanza non è un problema. Le malattie congenite, invece, lo sono. Per contrastarle efficacemente è necessario sostenere ASM, che a sua volta sostiene la ricerca, al fine di perfezionare la diagnosi e di disporre di terapie mirate. Qui trovate gli strumenti per avere le informazioni necessarie quando si aspetta un bambino.
Filo Rosso, una risposta per ogni dubbio nei nove mesi
Quando si aspetta un bambino, gli interrogativi e i dubbi sono all’ordine del giorno. Ma per ogni domanda sulla salute nei nove mesi più importanti della vita di ogni donna c’è una risposta dagli esperti del Filo Rosso di ASM, il servizio telefonico di consulenza medica gratuita che informa e rassicura ogni anno migliaia di future e aspiranti mamme.
Nel Decalogo di ASM le regole di base per una gravidanza sicura
Le regole di base per una gravidanza sicura riunite in un solo strumento. Questo desiderio di ogni gestante è oggi una realtà, grazie al Decalogo predisposto dagli esperti della Fondazione ASM. Un opuscolo aggiornato e scientificamente rigoroso, ma di chiara lettura e agile consultazione, a disposizione gratuitamente di tutte le donne in attesa di un figlio.
“Educazione alla Salute”, la rivista che aiuta tutte le mamme
La gravidanza non ha più segreti per chi legge “Notizie ASM-Educazione alla Salute”, la rivista edita dall’Associazione per lo Studio delle Malformazioni Onlus e inviata a tutti i soci di ASM. Nata nel 1982 come bollettino informativo, è oggi un punto di riferimento ricco di articoli sui più diversi argomenti connessi alla salute della futura mamma.
Apparecchiature per difendere i bambini, prima e dopo la nascita
ASM acquista apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, da destinare ad ospedali pubblici di tutta Italia per ecografie, esami prenatali, monitoraggio della salute dei nascituri e terapia intensiva dei neonati prematuri. Grazie a periodiche campagne di raccolta fondi, sono stati già donati numerosi apparecchi.