Inaugurato all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova un avanzato apparecchio per la fototerapia dei neonati donato da ASM grazie ai fondi raccolti con i calendari di Gianni Bellesia

Un apparecchio molto avanzato per la fototerapia dell’ittero neonatale è stato donato da ASM all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova, grazie ai fondi raccolti con i calendari ideati dal fotografo Gianni Bellesia, molto stimato, oltre che per le sue riconosciute qualità professionali, per il suo spirito solidale. Uno spirito che i mantovani hanno dimostrato di possedere in grande misura, permettendo di raggiungere l’importo necessario per l’acquisto dell’apparecchiatura, inaugurata l’11 dicembre scorso presso la struttura ospedaliera del capoluogo. Un esempio di circolarità virtuosa, in cui benefattori e beneficiari appartengono allo stesso territorio, così come del mondo agricolo mantovano sono parte i protagonisti del calendario “Agricultori 2026”, che si sono messi a disposizione con entusiasmo per il fine benefico. Il calendario ha proseguito la raccolta di fondi iniziata, attraverso diversi eventi a Mantova e nei dintorni, con il calendario del 2024 dedicato da Bellesia a Mike Bongiorno nel centenario della nascita, anch’esso proposto a fronte di una donazione ad ASM.

All’inaugurazione hanno partecipato, oltre al fotografo ideatore del progetto, il Direttore Generale della ASST di Mantova Anna Gerola, il Direttore Sanitario Marianna Lorenzoni, il Direttore del reparto di Terapia Intensiva Neonatale Valeria Fasolato e il Segretario Generale di ASM Maurizio Fabbri.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *