C’è un’azienda in cui ogni nascita è un dono per i bambini più fragili

In un Paese come il nostro, dove le culle sono sempre più vuote, c’è chi non si limita a fare riflessioni o ad attendere provvedimenti legislativi. Spesso la promozione della natalità può cominciare dal basso, dalle aziende e dalla loro attenzione concreta al tema della maternità. Un esempio in tal senso viene da AGIC Group, realtà attiva da 34 anni e all’avanguardia nel settore dell’innovazione digitale, in cui sviluppa progetti di supporto alle aziende che vogliono cogliere appieno i vantaggi di questa trasformazione epocale. Con 450 dipendenti, otto sedi in Italia e una all’estero, AGIC è uno dei più importanti partner di Microsoft, da cui è stata riconosciuta nel 2021 come partner d’eccellenza in Italia. Con un’età dei propri collaboratori piuttosto giovane, AGIC Group ha voluto dare particolare rilievo alle necessità del personale nel momento della gestazione e nell’epoca neonatale. Non solo: l’azienda ha dato vita ad una collaborazione ad ampio raggio con la nostra Associazione, che si articolerà nella diffusione delle attività e dei materiali di ASM nelle diverse sedi e sugli organi informativi interni all’impresa, e si concretizzerà in una donazione per ogni nuovo nato che vedrà la luce da dipendenti di AGIC. Un modo per festeggiare con un gesto solidale ogni bambino che verrà al mondo, sostenendo una realtà come la nostra, che da oltre quarant’anni opera per assicurare un’informazione aggiornata e un’assistenza medica avanzata alle future e mamme e ai loro piccoli, senza i quali non potrà esistere alcun futuro per il nostro Paese.