Panettone solidale: adesso è Natale!

Torna il re dei dolci natalizi di qualità che quest’anno aiuta ASM e Fondazione ASM a salvare i neonati prematuri  

  • Panettoni e pandori classici di alta pasticceria italiana, prodotti con lievito madre, per un Natale solidale: disponibili con una donazione di 30 Euro, deducibile fiscalmente. E ci sono anche, con una donazione di 10 Euro, i panettoncini e i pandorini da 100 grammi nella loro brillante livrea dorata.
  • Dolci natalizi di ottima qualità, offerti in eleganti e festose confezioni regalo in sei colori: rosso, oro, blu, verde, bordeaux e argento, oltre che nelle accattivanti fantasie in bianco, rosso, bordeaux e verde con oro e argento.
  • L’iniziativa benefica sostiene la campagna di ASM per dotare dieci ospedali italiani di respiratori in grado di salvare la vita di molti bambini prematuri.
  • I primi due respiratori sono stati donati e sono in funzione all’Ospedale “Buzzi” di Milano e all’ Ospedale “San Camillo” di Roma.
  • Panettoni e pandori da un chilogrammo, al pari dei panettoncini e dei pandorini da 100 grammi, hanno un chiudipacco che spiega ai destinatari del regalo gli scopi solidali dell’iniziativa e che può essere personalizzato.
  • Per informazioni e prenotazioni basta rivolgersi ad ASM, Corso Italia 45, 20122 Milano, tel. 02-58.43.03.13, e-mail redazione@asmonlus.it

Nelle feste natalizie del 2025 i panettoni e i pandori solidali di ASM hanno allietato, con la loro bontà e le loro festose confezioni, le case di molti nostri amici e sostenitori. Un grande e crescente successo di solidarietà e di golosità, che ci ha incoraggiato a proporre anche quest’anno i deliziosi e classici dolci natalizi di alta pasticceria italiana prodotti con lievito madre da C. Confetti Montenapoleone di Milano. E sono sempre più eleganti nel loro incarto regalo, con la scelta fra ben sei colori diversi: rosso, oro, blu, verde, bordeaux e argento, oltre alle innovative e accattivanti fantasie in bianco, rosso, bordeaux e verde decorate in oro e in argento e a quelle a righe oro. In occasione del Natale 2026, le donazioni di 30 Euro (deducibili fiscalmente) per ogni panettone o pandoro da un chilogrammo, e quelle di 10 Euro per i panettoncini e i pandorini da 100 grammi, andranno ad incrementare i fondi che ASM sta raccogliendo con la campagna “Diamo respiro alla vita dei neonati prematuri”. Un’iniziativa finalizzata a dotare dieci ospedali italiani di avanzatissimi respiratori in grado di salvare la vita di molti bambini nati troppo presto, e per questo impossibilitati a respirare naturalmente. Il primo respiratore è stato inaugurato lo scorso anno all’Ospedale “Buzzi” di Milano, e un secondo è stato consegnato ed è in funzione all’Ospedale “San Camillo” di Roma.

Per festeggiare sotto l’albero in famiglia, per un pensiero agli amici, per un dono sempre gradito ai colleghi di lavoro, ai collaboratori e ai clienti, il panettone di ASM unisce in un connubio unico lo scopo solidale e la qualità. Perché è prodotto con lievito madre naturale, uova di galline allevate a terra, latte fresco intero italiano. Ed è sottoposto ad un lento raffreddamento di ben otto ore a temperatura ambiente e a due giorni di lievitazione. Tutte queste caratteristiche, insieme all’assenza di conservanti, spiegano il suo gusto unico e l’apprezzamento unanime che ha incontrato. Ogni panettone ed ogni pandoro è accompagnato da un chiudipacco che spiega ai destinatari del regalo gli alti scopi dell’iniziativa e che può essere personalizzato, sia dai singoli donatori che dalle aziende, anche con i loro loghi, per un omaggio aziendale di assoluto prestigio.

  Per informazioni e prenotazioni basta rivolgersi ad ASM, corso Italia 45, 20122 Milano, tel. 02-58.43.03.13, e-mail redazione@asmonlus.it, fax 02-58.43.01.88. I panettoni e i pandori, con un piccolo contributo per le spese di spedizione, arriveranno ai destinatari in tempi brevissimi tramite un corriere espresso. E chi avrà fatto questa scelta golosa e generosa verso le future mamme e i loro bambini, potrà ben dire che è davvero Natale soltanto con il nostro panettone solidale!