This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Fondazione ASM
La Fondazione ASM per la salute dell’infanzia è stata costituita nel 1996 per dare supporto alle attività di ASM.
Nel marzo del 2018 ha organizzato a Roma un Simposio scientifico incentrato sul problema dell’obesità e sugli stili di vita da seguire, fin dalla gravidanza, per prevenire e limitare questo problema dall’impatto sociale e sanitario sempre crescente.
Il Convegno, tenutosi nello scenario prestigioso della Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani (una delle sedi del Senato della Repubblica), ha riscosso grande partecipazione ed interesse.
Il 19 aprile successivo è stata la volta di una serata solidale, con la quale si sono raccolti fondi per la donazione di un avanzato ecografo portatile all’Ospedale “San Camillo de Lellis” di Rieti nell’àmbito della campagna di ASM “Nascere per rinascere”, lanciata nel 2017 a favore dei Reparti Maternità delle regioni dell’Italia Centrale colpite dai terribili terremoti del 2016.
L’evento romano ha avuto luogo all’Hotel de Russie, con un Cocktail di Primavera che ha riunito quasi 300 persone intorno alla Banda dell’Aeronautica Militare ed alla teca in cui era esposto il prezioso orologio offerto dalla Gioielleria de Grisogono, sponsor principale della magnifica serata grazie alla sensibilità del suo Direttore per l’Italia, all’epoca, Chantal Montanarella.
La serata era significativamente intitolata “Una chiave solidale per la vita”, in quanto ogni partecipante ha ricevuto due chiavi, con le quali ha potuto tentare di aprire la teca e di vincere il ricco premio messo in palio.
Una sola è stata la persona fortunata, ma tutti hanno potuto gustare il magnifico risotto ai tartufi offerto dalla Senatrice Ada Urbani, titolare della Urbani Tartufi, trascorrendo un momento di divertimento e di solidarietà da ricordare all’ombra del suggestivo giardino del “de Russie”.