Enter Title

Minimize

Fanfare in Concerto” pro ASM
per i 70 anni della Repubblica

Un evento unico e di grande suggestione, nel contempo istituzionale e solidale, promosso dal Prefetto di Milano Alessandro Marangoni e patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano, in cui si sono celebrati i 70 anni della nascita della nostra Repubblica e si è aiutata la nostra Fondazione ASM a far nascere sani i bambini. Tutto questo è stato “Fanfare in Concerto”, la speciale ed applaudita esibizione musicale che ha avuto luogo il 31 maggio scorso al Teatro Dal Verme di Milano. Protagoniste le bande militari dell’Aeronautica e dei Carabinieri, con le Fanfare del Comando della Prima Regione Aerea, diretta da Antonio Macciomei, e del Terzo Reggimento “Lombardia”, diretta da Antonio Bagnolo. Insieme ai due complessi militari, perfettamente amalgamati e dotati di una grande varietà di repertorio, si sono esibiti il noto cantante jazz “Nick The Nightfly”, che ha anche brillantemente condotto la serata, e il tenore Francesco Grollo. I brani eseguiti, molto apprezzati dal numeroso e qualificato pubblico che affollava il teatro, hanno spaziato dai quelli operistici di Rossini, Verdi e Leoncavallo alle marce e ai classici della canzone, per concludere con l’Inno di Mameli. Il ricavato dell’evento, che ha avuto un generoso sostegno da Andrea e Dora Invernizzi, da Sergio Dompé srl e da “Valorizzazioni culturali”, e che si è avvalso dell’organizzazione di Morino Studio, sarà utilizzato per l’acquisto di alcuni cardiotocografi di ultima generazione, tecnologicamente avanzatissimi, in grado di monitorare accuratamente il cuore del nascituro subito prima del parto. Il primo di tali apparecchi verrà donato all’Ospedale dei Bambini “Buzzi” di Milano.